Pieralisi V.Pan Jesi AN vs. Team Volley Firenze 3-0

Da "La Nazione" del 07/11/2017

 

Pieralisi Jesi:

Diaz, Tallevi, Lombardi, Tozzo, Paparelli, Pirro, Da Col, Carbonari, Duro, Marcelloni, Cecconi, Perelli; All. Sabbatini

Team Volley Firenze:

Bernardis, Barbagli, Leoni E., Leoni A., Masseti, Checchi, Bartolozzi, Nocentini, Gensini, Pratesi; All. Stefanuto

Parziali: 25-12, 25-18, 25-21

 

L'esperto Jesi si impone con un classico 3-0 al cospetto di un Team Volley che non riesce, nel corso della gara, ad avere un costante rendimento, tale da poter impensierire le avversarie. In avvio di gara, le fiorentine riescono a tenere testa alle locali, ma il solito ed inspiegabile black-out favorisce la compagine marchigiana che scava un solco incolmabile, chiudendo lo spezzone di partita sul 25-12.

Identico copione nella seconda frazione che, dopo un sostanziale equilibrio nelle battute iniziali, vede lo Jesi allungare il passo, fino al 25-18. Nel terzo game, il Pieralisi si porta sul 10-5, ma questa volta sembra che la squadra diretta da Stefanuto, abbia le potenzialità per reagire; sul 23-21, però, le padrone di casa sono più incisive, chiudendo definitivamente il match.

Come era prevedibile, la giovane età della squadra di firenze, sta creando non pochi problemi nell'affrontare il selettivo torneo di Serie B/2, ma il campionato è appena agli inizi e c'è tempo per risalire la china.