Team Volley Firenze vs. Rinascita Firenze 0 - 3

Da "La Nazione" del  23/01/2018

 

Team Volley Firenze: 

Bernardis, Barbagli, Leoni E., Leoni A., Masseti, Checchi, Orlandi, Bartolozzi, Vivoli, Nocentini, Gensini; All. Stefanuto.

Rinascita Firenze:

Caroti, Ceccatelli, Coppini, Dos Reis, Mariotti, Mezdemini, Romanelli N., Viti, Romanelli; All. Vannini.

Arbitri: Santoniccolo e Porti.

Parziali: 23-25, 14-25, 12-25

 

Il derby Fiorentino è appannaggio della Rinascita che supera agevolmente la giovane ed inesperta compagine del Team Volley. Solamente nel primo set, le squadre si sono equivalse, rimanendo a stretto contatto fino al 23-23, quando un servizio vincente delle ospiti ed un errore a muro delle padrone di casa, consegnava la frazione alle atlete dirette da Vannini.

Nel secondo set, progressivamente, Dos Reis e compagne prendono decisamente il sopravvento, con un eccellente finale di gara che non lascia scampo alle pallavoliste di Stefanuto. Senza storia, infine, la terza frazione che è condotta con autorità da una brillante Rinascita ormai padrona assoluta del campo; il parziale di 12-25, testimonia, dunque, ampiamente il divario fra le due compagini.

Successo meritato, quindi, per le ospiti, abili nel prevalere su un avversario che sta pagando duramente il noviziato in serie B2.